agenda, post — 10 luglio 2013 at 19:20

PROGRAMMA CAMPEGGIO NO TAV DALL’ 8 AL 14 LUGLIO 2013

agire nella crisi

Lunedì 8 luglio

Ore 21,00 presso il presidio di Venaus presentazione del film “ Invisibili” di Andrea Fenoglio (2013, trengari autoproduzioni) : il racconto dei braccianti africani a Saluzzo, tra lotta e speranze.

Interventi del comitato antirazzista e dell’assemblea migranti di Saluzzo. Sarà presente il regista.

A seguire “in nome del popolo italiano” (di G. Del grande e S. Liberti, Italia, 2012, Zalab) : un viaggio nel CIE di Roma per ribadire che nessun essere umano è illegale. Nemmeno quando lo dice una legge.

Martedì 9 luglio

Ore 21,00 presso il presidio di Venaus serata con Ignacio del Valle, uno degli storici protagonisti della lotta contro l’areoporto di atenco in Messico, nata dalla volontà del governo di costruire un grande aeroporto sulle terre dei contadini. Ignacio è rappresentante del FPDT (Frente de Pueblos Unidos por la Defensa de las Tierras).

Mercoledì 10 luglio

Ore 21,00 ritrovo a Chiomonteper una passeggiata verso il cantiere. Portare pile e bandiere!!

Ore 22,00 serata di musica a cura di radio blackout : all’interno della festa al Visrabbia di Avigliana la radio trasloca una sera al campeggio di Venaus.In concerto Pawtuxtet e a seguire dj set con Radio Kebab e Balck Mamba

Giovedì 11 luglio

Ore 19,30 “cinepizza” al presidio di Venaus. Alle ore 21,30 verrà proiettato il film “Viva Mexico” – produzione di Terra Nostra Films – Messico – 2010.

Venerdì 12 luglio

Ore 18,00 dibattito dal titolo “ Gramsci e le rose” a cura di Luca Mancini. Lettura di alcuni brani dei quaderni e delle lettere dal carcere e a seguire dibattito.

Sabato 13 luglio

Ore 16,30 presidio di Venaus, in occasione della prima giornata della due giorni a cura di Notav.info “AGIRE COMUNICANDO. DAL BASSO NELLA CRISI” , dibattito dal titolo “Crypt’ r die” : workshop di crittografia e sicurezza informatica con Avana Hack-Lab. Seguirà ,alle ore 18,00 , un incontro con Claudia Frediani, (autrice dell’inchiesta “dentro Anonymus. Viaggio nella legioni dei cyber- attivisti”) dal titolo “inside Anonymus : gli hack-attivisti a fianco del No Tav.”

Ore 22,00 Signor K in concerto

Domenica 14 luglio

Ore 17,00 presidio di Venaus, in occasione della seconda giornata della due giorni a cura di Notav.info , incontro e discussione tra portali, radio e agenzie della comunicazione dal basso.

Ore 21,30 presidio di Venaus, proiezione del film sul NoMuos e canti su questa lotta