agenda, post — 2 giugno 2014 at 20:42

Per Erri De Luca presidi in Valsusa il 4 giugno a Condove e Bussoleno

«Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l’assemblea delle stelle. Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano»  (Erri De Luca, Opera sull’acqua e altre poesie, Einaudi, Torino 2002)

In tutta Italia il 4 giugno si svolgeranno eventi e letture dedicate ad Erri De Luca, come gesto di solidarietà verso lo scrittore in vista dell’udienza preliminare del processo in merito alle sue dichiarazioni sulla questione Tav.

L’iniziativa è stata lanciata tramite un evento Facebook dal titolo “Io sto con Erri De Luca.Esprimiamo la nostra solidarietà allo scrittore”, che conta già oltre diecimila partecipanti.
Condove con Bussoleno aderisce con un pomeriggio e una serata di letture tratte dai suoi libri e inframmezzate da momenti musicali, come da locandina allegata, che si svolgerà nel Salone della Biblioteca dalle ore 20,45 Scrittore, traduttore e poeta, 
 
Erri De Luca nel 2009 è stato definito “lo scrittore del decennio” secondo il giudizio espresso da Giorgio De Rienzo, critico letterario del “Corriere della Sera”.
erri de luca processo - condove 4 giu 2014
erri de luca processo - bussoleno 4 giu 2014