agenda, post — 7 gennaio 2016 at 10:36

16/17 gennaio: Decennale del Comitato No TAV Susa-Mompantero

6435_10153916209259662_6819668255433060944_n“……Il 16 e 17 gennaio 2016, in occasione del Decennale del Comitato No TAV Susa-Mompantero verrà organizzata a Susa una due giorni di incontro, di riflessione e di festa.
In questi dieci anni, come testimonieranno le numerosissime foto esposte, il Comitato ha lavorato molto per poter diffondere la corretta e puntuale informazione sulla vicenda della prevista Nuova Linea ad Alta Velocità Torino-Lione.
E’ stato un lavoro impegnativo che tutti noi abbiamo portato avanti con entusiasmo e con la convinzione che solo l’impegno quotidiano di tutti e di tutte ci permetterà di vincere questa dura battaglia civile.
Saranno due giorni di condivisione di idee, di proposte, di ricordi e di allegria.
E il giorno successiv
o la nostra battaglia riprenderà come e meglio di prima.
Siete tutti/e invitati/e !!!!!!…………”
 

“1a Giornata Festeggiamenti Decennale Comitato NO TAV Susa-Mompantero

Sabato 16 gennaio ore 16.00 presso il Salone della Pro Susa ( ex Rosaz ) si terrà un Convegno dal titolo “Strategie popolari di lotta a supporto della democrazia in Italia” con l’obiettivo di coinvolgere le diverse realtà di lotta presenti sul territorio italiano.
I punti principali da sviluppare all’interno del seminario, da parte degli invitati, saranno i seguenti:
1. Come e perché si difende un territorio
2. Come si diffonde l’informazione corretta
3. Tutte le forme della repressione
4. Come ci si difende dalla repressione
5. L’importanza di creare una rete.
6. Proposte per il futuro

Parteciperanno al convegno esponenti del NO MUOS , NO TAV Terzo Valico , NO TRIV ( Basilicata e Sicilia ), Comitato 3:32 de L’ Aquila, Terra dei Fuochi.
Siamo in attesa anche di altre conferme.
Al convegno sarà presente, con il compito di sintetizzare tutti gli interventi e commentare su quanto relazionato il Prof. Ugo Mattei, docente di diritto internazionale comparato all’Hastings College of the Law dell’Università della California a San Francisco e professore di diritto civile all’Università di Torino. Ugo Mattei presenterà in quella occasione il suo ultimo libro “ Il benicomunismo e i suoi nemici”………………”

Domenica 17 Gennaio :

ore 09:30 Paseggiata in Clarea

ore 13:00 presso salone Pro-Susa ( Ex Salone Rosaz ) pranzo a cura Fornelli in Lotta  – PER PROBLEMI ORGANIZZATIVI , CHI DESIDERA PARTECIPARE AL PRANZO PREPARATO DAI FORNELLI IN LOTTA DOMENICA 17  GENNAIO PRESSO IL SALONE DELLA PRO-SUSA , E’ GENTILMENTE  PREGATO DI PRENOTARSI PRESSO IL NOSTRO COMITATO ( momsusa.notav@gmail.com ) O ATTRAVERSO FB , ENTRO GIOVEDI’  14 GENNAIO.SI RICORDA CHE IL PRANZO E’ A OFFERTA LIBERA  ( MINIMO 5 EURO ).

ore 14 :30 : Estrazione Premi Lotteria 

ore16:00   : Concerto con Lionello Gioberto e gli Electric Lemon 

Per tutte e due le giornate , presso il salone Pro-Susa , sarà possibile ripercorrere i 10 anni di impegno del Comitato attraverso l’esposizione di foto e documentazione d’archivio 

a margine del nostro evento , Venerdi 15 – ore  17:30 , presso la Libreria Panassi presentazione del libro “Il Nostro NO ”  dei Cattolici per la Vita della Valle

evento facebook: https://www.facebook.com/events/1036410226418177/